RIMODELLAMENTO CORPOREO

Si tratta di un complesso insieme di procedure chirurgiche che hanno come obiettivo il miglioramento o ripristino morfologico di aree corporee in cui vi sia un eccesso di adipe o di cute flaccida. 
pazienti candidati possono aver subito un dimagramento più o meno drastico a seguito di dieta chirurgia bariatrica. Sempre in tale branca specialistica rientrano le procedure chirurgiche del “Mommy makeover“, che permettono di migliorare la silhouette corporea dopo gravidanza.

CHIRURGIA RICOSTRUTTIVA

La chirurgia ricostruttiva è una branca medica che ha l’obiettivo di ripristinare qualsiasi difetto funzionale nell’organismo, sia congenito (ovvero presente sin dalla nascita) e acquisito (dopo aver subito dei traumi o incidenti di vario genere).

Differentemente da altri interventi in questo ambito, lo scopo principale, in questo caso, è il ripristino esclusivo delle funzionalità anatomiche. Vengono utilizzate diverse procedure a seconda del disturbo da trattare.

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica è una branca della medicina che ha lo scopo principale di correggere ogni difetto corporeo, generando un benessere sia fisico che psicologico.

Risulta essere un insieme di trattamenti terapeutici senza alcuna invasività. Inoltre, è in grado di eliminare qualsiasi disagio provocato da un inestetismo. In aggiunta, è un trattamento capace di migliorare l’autostima in sé stessi, creando un perfetto equilibrio tra aspetto interiore ed aspetto esteriore.