LA BIORIVITILIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è un trattamento medico che mira a reintegrare nel derma quelle sostanze che il nostro organismo non riesce più a produrre in forma adeguata (acido ialuronico, vitamine, coenzimi e minerali, etc).

Queste sostanze stimolano il microcircolo, favoriscono il turnover cellulare e ridonano alla pelle il turgore, l’idratazione, la morbidezza, l’elasticità e la luminosità perse con il passare del tempo a causa del naturale processo di invecchiamento cutaneo.

La diminuzione di acido ialuronico presente nel derma, infatti, è una delle più importanti cause dell’invecchiamento cutaneo.

LA TECNICA PRP PER IL VISO

La tecnica PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un intervento di medicina estetica, utilizzato in particolare per rigenerare le cellule del derma, migliorando sia l’aspetto estetico che salutare della pelle del viso.

L’obiettivo di questa tecnica è donare al volto un aspetto maggiormente più luminoso, solare e giovanile

Oltre a questo, il trattamento con PRP non presenta alcun rischio o effetto collaterale ed è riconosciuto come un procedimento sicuro ed efficace.

FILLER CORPO

I filler (o riempitivi) sono prodotti utilizzati per essere iniettati all’interno della pelle, per migliorare qualsiasi inestetismo o difetto nell’estetica del corpo.

Possono essere utilizzati, per esempio, nella correzione di particolari difetti dovuti alla perdita di tessuti molli, avanzamento dell’età, ringiovanimento degli arti superiori e inferiori ed infine per aumentare il volume delle guance, mento e labbra.

I vantaggi di un trattamento filler per il corpo sono la sua non invasività, costo inferiore rispetto alla chirurgia estetica e risultati osservabili in tempi immediati.

TRATTAMENTI LASER

Nei trattamenti laser, viene sfruttata, in particolar modo, una specifica sorgente di luce, con lo scopo primario di correggere ogni malformazione estetica. In ambito medico, viene chiamata fototermolisi selettiva.

Esistono numerosi interventi di laserterapia impiegati in ambito medico-chirurgico. Tra i più indicati, ci sono per esempio: i laser ablativi (per cicatrici e ustioni), vascolari (per rimuovere malformazioni di tipo vascolare), pigmentari (per eliminare le macchie presenti nella pelle) e frazionali (per rimuovere macchie cutanee senza rilasciare alcun effetto collaterale). Oltre a ciò, esistono altre tipologie di trattamenti laser, in grado di correggere qualsiasi difetto nella pelle.