CHE COS’E’ IL FILLER

I filler, prima di tutto, vengono somministrati ai pazienti, che vogliono ottenere risultati soddisfacenti e in tempi rapidi, soprattutto contro i segni del tempo, dettati dall’invecchiamento della pelle. Ma che allo stesso tempo desiderano un’alternativa efficace e risolutiva ad un intervento di chirurgia estetica.

Innanzitutto, i filler possono sono delle particolari sostanze usate, in particolar modo, in medicina estetica, per correggere qualsiasi difetto della pelle, come le rughe o le cicatrici (da acne, chirurgiche, ecc.)

COME SI ESEGUE L’INTERVENTO

L’utilizzo dei filler viene praticato, principalmente per aumentare i volumi di determinate aree del corpo o per rimuovere qualsiasi inestetismo.

Tuttavia, esistono anche filler che svolgono per lo più un’azione di riempimento, definita azione indiretta.

Come per esempio, il filler all’acido polilattico (un filler biologico o riassorbibile). Infatti, quando viene iniettato questo filler specifico, esso non genera un’azione riempitiva nell’immediato, ma esegue, in particolare un’azione stimolante sulla sintesi di nuovo collagene, producendo una sorta di effetto lifting e di riempimento indiretto.

I VANTAGGI DEL FILLER

I vantaggi e i benefici dei filler possono essere visibili sin dai primi momenti, successivi all’operazione.

Infatti, se iniettati nelle giuste dosi e in modo corretto, il paziente potrà godere di un volto più giovanile e con un effetto naturale.

Grazie a questa procedura di medicina estetica, la persona potrà giovare di un viso solare, armonioso e senza nessuna superficialità. Inolte, il metodo è altamente sicuro e non comporta alcun rischio collaterale.